Ciao :) Gli articoli presenti qui sono realizzati a mano da me, per passione e nel tempo libero. Per questo troverai sempre creazioni originali ed in pochi pezzi. Buona visita!

sabato 1 ottobre 2016

Handmade d'autunno

Se molte creature preparano il giaciglio per il letargo con l'arrivo dell'autunno, lo shop invece si stiracchia ed apre le finestre per godere della bruma mattutina.














Non che ci sia tanto tempo per l'handmade ,poiché il lavoro d'illustrazione è ripartito alla grande, ma volevo comunque cucire qualcosa per festeggiare questa stagione così vicina al mio cuore e così ho pensato a due piccoli buntings.











Per realizzarli mi sono affidata a qualche complice ben scelto e devo ammettere che nessuno di loro mi ha delusa. La merceria ha trovato per me dei decori in legno deliziosi e la Sizzix mi ha dato una mano con i cuori mentre il resto l'ho tagliato e cucito a mano.



















Il feltro è morbidissimo e la sua qualità è superiore ad altra vista in giro, se volete potete persino stirarlo ma ricordate di farlo al rovescio, metterci sopra un panno e tenere il ferro al minimo.














La perfezione non è di questo mondo ma ho cercato di fare del mio meglio cucendo punti piccolissimi affinché sul retro si veda poco o nulla della lavorazione, così potete posizionarli anche su un vetro.














I colori usati sono quelli che vedete nelle foto e non c'è nessun filo nero, per quanto scuro possa apparire qui. L'idea infatti era quella di usare solo toni autunnali senza appesantire il lavoro.

Entrambi i buntings sono lunghi circa 80 cm e le bandierine si possono spostare a piacere lungo il filo ed il costo di ciascuno è di 13 euro (spedizione esclusa e da concordare, semplice o raccomandata).
Mi piacerebbe sperimentare altre combinazioni ma tutto sarà in funzione del tempo che riuscirò a ritagliare dal lavoro.

Ad ogni modo, se avete in mente una combinazione specifica o anche solo una coppia di colori che preferite, fatemelo sapere ed io cercherò di fare il possibile per creare qualcosa su misura.

Intanto ecco qui qualche altra foto :




































Stamattina ho appeso quello verde in cucina dopo aver aggiunto la mia zucca, anch'essa handmade :)
Così potete avere un esempio d'ambientazione.













Come dite ? Volete farvi da soli la vostra zucca?














Ecco il post sul blog con annesso link al tutoria qui :)

Felice autunno e un abbraccio.
E non esitate a scrivermi o a passare sulla mia pagina Facebook, tutto raggiungibile grazie ai tastini social in alto a destra ;)





Nessun commento:

Posta un commento