giovedì 12 marzo 2015

Animali in lana cardata















La primavera sta arrivando ed il mio angolo creativo si veste per l'occasione grazie a qualche piccolo fiore violetto che prende il posto dei rami di pino invernali.

Per l'handmade si chiude la "stagione della lana" ,con gli ultimi lavori che vedete sul tavolo, e si apre quella del cotone e del lino che mi porteranno fino all'estate :)
Quindi ne approfitto per mostrarvi gli animaletti in lana cardata realizzati durante l'inverno.
Se ne desiderate uno ,anche su richiesta particolare come il vostro animale di casa o un cucciolo per la vostra scrivania, prendetevi un appunto e ricordatevi di mandarmi una email da Giugno in avanti.

Al momento infatti le richieste "in lana" sono sospese, proprio per aprire le porte ai tessuti più leggeri e freschi e per permettermi di seguire anche gli altri colori, quelli su carta.















Da Giugno valuterò ogni vostra nuova richiesta ,controllerò e rinnoverò la disponibilità della lana e potrò dirvi se da Settembre in avanti sarò in grado di farvi avere il vostro animaletto :)

L'autunno/inverno appena passato è stato per me molto creativo, cuore e mani si sono dedicati agli animali ed è stato estremamente rilassante.










Così, dopo aver realizzato i cuccioli in feltro (trovate il post relativo QUI) , ho deciso di provare la lana cardata ed è stato amore al primo tocco :)
Le infinite possibilità di lavorare i volumi mi hanno rapita ed ho sperimentato anche la creazione di animali con scheletro in ferro ed arti mobili.
E' davvero meraviglioso scoprire cosa si può fare con un po' di lana e qualche ago e ,se amate modellare, vi consiglio caldamente di provare.
Inoltre ormai la lana si trova in mille colori splendidi ed in mélange deliziosi che conferiscono alle creazioni un tocco in più.

















Si può lavorare il materiale per creare animali più realistici oppure piccoli cuccioli stilizzati, insomma, non c'è davvero limite alla fantasia.







































































Inoltre ,grazie agli aghi sottili, si può lavorare la lana fino a creare piccole miniature.















I costi di questi soffici amici variano in base alla dimensione ,alla qualità della lana e al dettaglio, quindi chiedete senza impegno e vi farò sapere tutto in base alle vostre necessità.

Infine, siccome non credo d'aver mai mostrato il luogo in cui lavoro e a qualcuno potrebbe far piacere vedere dove nasce ogni handmade, ecco uno scorcio del mio Studio in modalità "disordine creativo".




















Se siete curiosi di vedere di più vi suggerisco di fare un salto QUI ;)

Ora torno ai disegni e lascio i saluti di chiusura al fedelissimo e dolce Emile



















Cosa fate ancora lì ? Correte a tirare fuori le biciclette e buona primavera a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento