lunedì 20 settembre 2021

Mercatino Autunno-Inverno 2021













Rieccoci all'approssimarsi della metà introspettiva dell'anno, quella in cui la casa si fa confortevole rifugio ma senza per questo impedirci di godere di qualche passeggiata nella Natura che pian piano inizia a sonnecchiare.

Questa mia piccola vetrina è nuovamente aggiornata e prima di lasciarvi all'handmade tessile vi presenta il progetto a me più caro di questo 2021 ed interamente dedicato al vivere druidico, all'amore per il celtismo e le sue tradizioni nonché all'importanza di conservare sempre in sé l'Awen, il soffio vitale e l'ispirazione capace di tenerci vivi.

Trovate molti approfondimenti e post relativi alla creazione e nascita di questo progetto e a tutta la sua componente mitologica/tradizionale/spirituale sulla mia pagina Instagram (QUESTA) cliccando sull'hashtag #taliesinoracle e perciò qui lascerò più spazio alle foto, così che possiate gustarvele a pieno.


Ispirato alla storia della nascita di Taliesin, figura celtica a metà tra leggenda e realtà nonché uomo nato due volte e divenuto Bardo dalla sapienza superiore grazie all'aiuto involontario dell'incantatrice Cerridwen, il Tal Iesin Oracle è un mazzo basato sul cambiamento e sull'invito a prendere quest'ultimo come spunto positivo per procedere a testa alta a seguito di blocchi grandi o piccoli che si possono incontrare nella vita.










Come avete già intravisto si tratta di 25 carte (più una bonus), illustrate ed esplicative (in lingua Italiana), comprensive dei quattro Elementi e connesse a questi anche tramite una carta numerologica che apporta ulteriori suggerimenti in merito al "viaggio quotidiano" che si compie quando si muta la pelle per tornare a vivere, ogni volta un po' più sapienti di prima.















 

Il Tal Iesin Oracle è un vero e proprio tuffo dentro di voi e nel caldo cuore della stagione autunnale, grazie anche ai piccoli dettagli scelti personalmente da me e che serbano in loro i profondi significati del druidismo come il potere e l'importanza di considerarsi al contempo sia piccola Ghianda che maestosa Quercia.

 




















Che dire ancora se non che:

-E' accompagnato da libretto esplicativo del filo che lega leggenda e oracolo + info celtiche generali + link a contenuti web extra e gratuiti.

-Si tratta di una produzione artigianale con taglio delle carte a mano, stampate su cartoncino satinato 300 gr con retro uguale per ogni carta .

-Ideazione, illustrazioni, progetto, testi, impaginazione, produzione del sacchettino e confezionamento sono lavoro mio (l'unica cosa che ho fatto fare, per ovvie ragioni, è stata la stampa).


Ricordate che se avete domande in proposito potete scrivermi in tutta serenità ( tissi76@gmail.com ) e che oltre agli articoli di cucito sono qui disponibili anche delle cartoline/stampe con alcune mie illustrazioni. Le troverete in coda, dopo gli articoli handmade, e come per questi ultimi e date le norme che regolano la produzione hobbistica di piccola portata, v'invito a richiedere via email o chat i costi, poiché non mi è possibile esporli.

Grazie per la comprensione e buona visita a tutti :)


-Autumn Embroidery

(Dimensione diametro 16,5 cm)
Ricamo a mano in stile autunnale, con finitura in feltro sul retro per poter appendere la decorazione anche su di un vetro.
























-Botanica- borsa da spalla 

Borsa in cotone foderata internamente.






















-La Selvatica- pochette 

Pochette in puro lino, foderata internamente in cotone ed arricchita sul fronte con stampe a timbro.

























-Tiny Nest - pochette 

Pochette in cotone decorata con applicazione di ricamo a mano su lino. Foderata internamente.






-Snowdrop - pochette 

Pochette in cotone decorata con applicazione di ricamo a mano su lino. Foderata internamente con lino leggero.


















-Celtic Decorations - sacchettini 

Sacchettini in stoffa decorati con applicazione di ricamo a mano su lino. Non foderati internamente ma rifiniti con punto overlock. Acquistabili anche singolarmente, a scelta.
























-Fairy Rings Mushrooms - borsa da spalla 

Shopper in cotone decorata con applicazione di ricamo a mano su lino. Foderata internamente in cotone più leggero.

















-Magic Mushrooms - borsa a tracolla 

Borsina a tracolla decorata con applicazione di ricamo a mano su cotone. Foderata internamente e chiudibile con zip.
























-Mandragola- pochette 

Pochette in cotone decorata con applicazione di ricamo a mano su lino. Foderato internamente in leggero lino verde.























-Autumn Leaves - sacchettino 

Sacchettino in cotone decorato con applicazione di ricamo a mano su lino. Foderato internamente.





















-Pochette Coffee-  

Pochette in morbido misto lino/cotone ( foderata internamente ) con cerniera beige, passamaneria, applicazioni e bottoni decorativi in legno. Dimensione 16 x 17 cm. 
























-Pochette Simply Me

Pochette in cotone stampato ,cerniera coffee e bottoncino in legno.
Semplice, basica, in formato quadrato 18 x 18 cm. ( foderata internamente )
Più easy di così proprio non si può ^^






-Wood Series

Una piccola serie di tre pochettes ispirate ai boschi.
In soft tones, con passamaneria in cotone dall'aria rustica e
 foderate internamente.














-Wood Series 01
















-Wood Series 02-
















-Wood Series 03- 

















-Fern Fabric Basket

Cestino in stoffa stampata con felci e tinta unita color choco, con manico sul retro e decorato con passamaneria in cotone all'uncinetto.
















-Sacchettino Natural Mood 01

Sacchettino in cotone decorato con applicazione di ricamo a mano su lino. Non foderato internamente ma rifinito con punto overlock. 














-Sacchettino Natural Mood 02

Sacchettino in cotone decorato con applicazione di ricamo a mano su lino. Non foderato internamente ma rifinito con punto overlock. 














-Blackbirds tiny bags-



Piccole bustine in cotone ( non foderate internamente ) e decorate con un piccolo blackbird differente che, a dispetto delle credenze comuni, è simbolo positivo di vita consapevole, umile e moderata, ed ampliamento della coscienza, nonché sinonimo di nuova nascita secondo la visione alchemica.
(Pensate che i corvi erano considerati dai latini come uccelli di Apollo e del Sole e che nella tradizione scandinava furono gli occhi e le orecchie di Odino circa quanto accadeva nel mondo.)

-Blackbird tiny bag #01  










-Blackbird tiny bag #02  -

















-Blackbird tiny bag #03  

















-Blackbird tiny bag #04  
















-Bouquet Alchimique Pochette ( Rosmarino ) - 

Pochette in lino e cotone in diverse tonalità di bianco, ricamata a mano con un ramo di rosmarino, piccolo corvo, e simboli alchemici raffiguranti il Fuoco ed il Sole, rispettivamente Elemento e Pianeta collegati a questa ottima erba aromatica dalle molte proprietà.
Foderata internamente ed abbellita infine da passamaneria, anch'essa in lino e cotone, piccolo bottone e taschina interna.


Sacchettino ricamato (The Crowned Raven) 

Sacchettino in cotone, cucito a mano  e ricamato con un corvo coronato e piccoli rametti. Non foderato internamente ma rifinito con punto overlock.






















Sacchettino ricamato (Tiny Flowers) 

Sacchettino in cotone, cucito a mano  e ricamato con piccoli fiori di campo. Non foderato internamente ma rifinito con punto overlock.





















-Sacchettino di Litha (medium size) 

Sacchettino in lino e cotone, foderato internamente e ricamato a mano con fiori di Assafetida, pianta dalle molte proprietà magiche come quella di tener lontano tutto ciò che è negativo. 





















-Sacchettino L'èpi D'or 

Sacchettino non foderato internamente ma rifinito con punto overlock. 


 












-Sacchettino Le Vert Sauvage 

Sacchettino non foderato internamente ma rifinito con punto overlock. 














-Sacchettino Fenouil Sauvage 

Sacchettino in lino cucito e ricamato a mano con fiori di finocchio. Non foderato internamente ma rifinito con punto overlock.















-Burlap Basket Bag


Piccola borsa a mano realizzata in iuta e rivestita in cotone stampato a pois. Doppia decorazione in passamaneria applicata a mano, fodera interna e manici rivestiti per un tocco di morbidezza in più 

Cuoricino decorativo in legno e cuscinetto puntaspilli abbinato in regalo (il resto in foto non è compreso ^^ )







-Minimal Bread Bag

Sacchetto handmade per pane (25x 35 cm) realizzato esteriormente in cotone carta da zucchero e foderato internamente in cotone in tinta naturale.
Il cordino in cotone permette di chiudere il sacchetto ripiegandolo per riporre il pane mentre l'interno rifinito regala la possibilità di un bel risvolto tramite il quale portare comodamente il pane in tavola. 





















-Pine-Tree Branches-  

Pochette handmade foderata internamente, ricamata a mano con rami di pino e realizzata in cotone carta da zucchero.




































-White Hearts Pochette-  

In bellissimo e morbido cotone 100% italiano, foderata internamente e decorata da passamaneria su entrambi i lati così da renderla "bella bella" comunque la mettiate .
Con doppia cerniera ancor più funzionale, poichè tiene separati gli oggetti all'interno, e la decorazione su entrambi i lati che dona un'aria più sfiziosa alla vista.





















-Borsa da spalla Leaves- 

Comoda borsa da spalla in cotone e lino, interamente foderata e decorata con passamaneria ed applicazioni varie più taschino esterno. Dimensione 34 x 40 cm. 


























-First Aid Pouch 

E' abbastanza grande da contenere il primo soccorso da borsetta ma al tempo stesso non è troppo ingombrante, così da poter avere a portata di mano il necessario senza fastidio.
Inoltre è tutta in morbido cotone lavabile, foderata internamente e decorata con il classico simbolo del soccorso ingentilito da un cuoricino di feltro imbottito.


















-Café Small- 

(Dimensione 23x10,5 cm)
Bustina piccola a mano in morbido cotone stampato, cerniera coffee scuro, passamaneria e fodera interna.







-Café Medium- 

(Dimensione 23x13 cm)
Bustina media a mano in morbido cotone stampato, cerniera beige, passamaneria, fodera interna e bottoncino decorativo a fiore in legno.

















-Café Big- 

(Dimensione 25x18 cm)
Bustina grande a mano in morbido cotone stampato, cerniera coffe chiaro, passamaneria, fodera interna e bottoncino in legno decorativo.




















-Pochette Joy- 

(Dimensione 16 x 18 cm)
Grande quanto una mano, semplice, pratica, dallo spirito un po' country.
Comoda da tenere in borsetta, tutto ottimo cotone.






-Pink Maxi- 

(Dimensione 21 x 20 cm)
Modello molto capiente, con cerniera rosa per un tocco di colore in più e tanto spazio per le penne, il bloc notes e le prime necessità che si vogliono portare in giro senza per questo dover utilizzare la borsa.







-Elephants Pouch-

Dimensione 18 x 30 cm.
Profonda, capiente, tutta in cotone, con decorazione in feltro e legno e tasca interna. Ottima per portare con sé acquerelli, pennelli e quadernetto per appuntarsi le idee.




















-Spring Freshness- 

(Dimensione 16,5 x 24 cm)
Fresca e luminosa come le giornate primaverili, tutta in cotone, con decorazione in legno, passamaneria e cerniera in tinta.




































-Totoro Purse- (colore a scelta tra azzurro e verde poiché il rosa è esaurito)

Tre pochettes in morbido cotone leggero, stampato a tinte fresche con Totoro ed i suoi amici spiritelli, ed abbinato ad un bianco dalla trama resistente.
Interno in pura cotonina bianca lavabile con ciclo delicato come tutta la pochette.









































-Black Bird-  

Interamente realizzato a mano in stoffa di cotone diverso ed imbottito di ovatta leggera.
Becco in legno scolpito e zampette in fil di ferro, entrambi handmade ed applicati tramite cuciture con filo da ricamo in tinta.


















-Blue and Violet Birds-   

Interamente realizzati a mano in stoffa di cotone diverso ed imbottito di ovatta leggera.
Becco in legno scolpito e zampette in fil di ferro, entrambi handmade ed applicati tramite cuciture con filo da ricamo in tinta.






















-Snow Spirit- 

Folletto decorativo in lana cardata.






























-Robin Bird with nest-  

Animaletto decorativo in lana cardata.






















-Buntings in feltro- 

( lunghi circa 80 cm, con bandierine che si possono spostare a piacere lungo il filo ). 













Sage (grande):





Gingerbread 1 (grande)











Gingerbread 2 (grande)












Chocolate (piccolo)






-Moon Phases-  

Piccolo pannello decorativo con applicazioni in feltro. ( Realizzabile solo su ordinazione ).












Inoltre, come anticipato in apertura, ecco qui le stampe/cards disponibili ( cornice esclusa ma utile come riferimento-dimensione 23x23 cm ) :

-STARDUST -  





















-MOONLIGHT -  





















-BLOSSOMING -  

















-SOMNIUM POTIO -  





















-ZODIAC - 

















-DELICATE -  





















-NEW MOON ( black version ) -  





















-NEW MOON ( colored versions ) -  (questa stampa si può avere singolarmente, nella versione desiderata, a scelta fra le tre, oppure come TRIS in offerta speciale richiedibile a me via email)





















-GIFT PACK - 
-Se desideri tutte le 7 stampe (da "Stardust" a "New Moon black version" comprese) sappi che sono disponibili in un pack speciale richiedibile a me via email.
-Se desideri tutte le 10 stampe ( da "Stardust" a "New Moon colored versions" comprese) sappi che sono disponibili in un pack speciale richiedibile a me via email.





















-WILD APOTHECARY JOURNAL - DRAGONFLY (segnalibro) - 
























-LITTLE BOOK OF MAGIC - MUSHROOM (segnalibro) - 























-LITTLE BOOK OF MAGIC - HAWTHORN (segnalibro) -




















-WITCHES WEEDS - FIREWEED  (segnalibro) - 























-WITCHES WEEDS - FEATHERS  (segnalibro) -























-HERBARIA - FLOWER  (segnalibro) - 
























-HERBARIA - BEE  (segnalibro) - 























-MISTLETOE 01  (segnalibro) - 















-MISTLETOE 02  (segnalibro) - 




-FIORI VELENOSI 01 - BELLADONNA  - 























-FIORI VELENOSI 02 - CIRCAEA LUTETIANA  - 























-FIORI VELENOSI 03 - STRAMONIO  - 









































-FIORI VELENOSI 04 - ACONITUM  - 























-FIORI MAGICI 05 - HAWTHORN  - ( nota: la foto potrebbe apparire leggermente rosata ma il colore originale è un mix di grigi caldi/toni neutri)




-FIORI MAGICI 06 - FIREWEED  - ( nota: la foto potrebbe apparire leggermente rosata ma il colore originale è un mix di grigi caldi/toni neutri)





-GIFT PACK 01- 
-Se desideri acquistare tutte le stampe dei fiori VELENOSI ( da 1 a 4 ) ,sappi che sono disponibili in un pack speciale richiedibile a me via email
























-GIFT PACK 02- 
-Se desideri acquistare tutte le stampe dei fiori ( da 1 a 6 ) ,sappi che sono disponibili in un pack speciale richiedibile a me via email.











-KIKI - 





-LA LUNE - 























-HAPPY GIRLS - 






















-CARNIVAL KIDS -  





















NAP TIME BOY - 


















-MAISONS DE BRETAGNE-  





















-FARM GIRL-  

















-LITTLE MAGIC ( versione senza testo ) - 





















-LITTLE MAGIC ( versione con testo ) -  





















-BABY DUCK -  





















-BABY KOALA -  





















-GIRL AND CAT -  




-PETS CARE-  





















-MAGIC DANCE -  






















-IMBOLC BLESSINGS / TRIPLE BRIGID - ( con testo o senza testo, a scelta )- 

























-THREE OF PENTACLES -






















-CUTE FAUN  - 






















-COUNTRY GIRL -





















-COW GIRL  - 






















-SPRING BOY -  






















-SPRING LADY -  







-ENCHANTED GARDEN -





-NAP TIME - SET di 4 cards  























-HALLOWEEN BOY  














-BIRDS - SET card + 3 segnalibri in diversi formati  

Scegli liberamente il colore desiderate e fammelo sapere :

FOTO 1- Set Rosa 

FOTO 2 - Set Azzurro

FOTO 3 - Set Giallo 

FOTO 4- Set Rosa Choco








-GIFT PACK - 
-Se desideri acquistare tutti e 4 i set  (4 cards + relativi 12 segnalibri) sappi che sono disponibili in un pack speciale richiedibile a me via email.




-HERBAL ALCHEMY CARDS  

Scegli liberamente la card desiderata (con o senza testo e/o un suo multiplo ) e fammelo sapere :

FOTO 1- Magic Mushrooms

FOTO 2 - Pumpkin

FOTO 3 - Garlic 

FOTO 4- Agaric Mushroom

FOTO 5-  Beetroot







Le Spese di Spedizione sono di circa 8,50 euro per pacco tracciabile su territorio italiano via corriere.

Accetto PayPal o Postepay, a seconda della vostra preferenza.

Al momento dell'ordine, che potete effettuare semplicemente inviandomi una mail (tissi76@gmail.com) indicante cosa desiderate acquistare, fatemi sapere quale metodo preferite ed io vi farò avere i dati necessari.

Grazie a tutti e buon Autunno-Inverno, possibilmente ricco di candeline profumate, calde coperte, cari abbracci e tanti bei libri da leggere sorseggiando un the.


Un abbraccio ,
Tissi

Nessun commento:

Posta un commento