mercoledì 22 ottobre 2014

Stoffa di Natale

Tra un dolcetto e l'altro ,gli elfi di Natale si sono ricordati di me e mi hanno portato altri doni .
Si tratta di 3 tipi di stoffa abbastanza pesante, perfetta per realizzare federe di cuscini da divano da abbracciare mentre si sorseggia la cioccolata calda ^^















Ve li mostro in dettaglio in queste foto e vi suggerisco di avvisarmi se desiderate un cuscinetto tutto per voi.


















Ne ho abbastanza per realizzare due o tre federe per tipo, di dimensione 40 x 40 circa.
Sono molto belle ,dalla trama spessa , e si prestano anche alla realizzazione di strisce da tavolo oppure tovagliette decorative.
Anche il nastro stampato è davvero carino e può abbellire anche una semplice striscia di tessuto bianco, se come me amate il minimalismo ;)
Alcune note sui tessuti ?
Il rosso del tessuto con le renne non è così "ciliegia" come appare in foto ma somiglia più al rosso scuro del tessuto vicino. Il bianco è davvero bianco ed il tessuto è double face, rifinito da piccolissime impunture nella trama.
Il tessuto rosso ha una trama grezza molto evidente che ricorda un po' i sacchi di iuta ma è decisamente più morbido.
Il tessuto in tinta unita chiaro è un bianco non sbiancato, quindi lievemente tendente al beige (ma quasi impercettibile). Anche questo ha una trama che si fa notare ma, a differenza del rosso, rimane più liscio al tocco e più elegante alla vista.
Il nastro ,come tutti i tessuti, è in cotone ,con una stampa che simula il punto croce. E' di colore beige chiaro ed è molto morbido.
Tutte le stoffe sono lavate ed ho testato personalmente la tenuta delle renne rosse sul bianco. Non sono sintetici e nemmeno cinesi ;) Ci va un po' di fatica a stirarle ma questo indica che sono naturali :)

Se vi piacciono possiamo studiare insieme diverse combinazioni , non esitate a chiedere .
L'importante è che siate rapidi nell'avvisarmi perchè conosco bene i miei elfi e le avranno già mostrate a mezzo mondo, sono totalmente incapaci di mantenere un segreto !

Se mai vi chiedeste come mi è venuta l'idea di questo post sappiate che tutto è nato da un handmade bellissimo che ho potuto realizzare per un'amica . Lei desiderava qualcosa per la sua nuova cucina e si è innamorata di una stoffa che avevo comprato in Bretagna.
Così ci siamo sentite, abbiamo confabulato via chat et voilà, in una settimana sono nate le fodere per i cuscini e la striscia per il tavolo.


















Ho amato molto realizzare per lei queste cose e, su sua espressa richiesta, ho potuto anche "firmarle" :)















Un grazie grande a Rosa e buon autunno a voi .
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento